pagina prova

uhy logo

 

    NUOVE REGOLE
    PER IL CONTROLLO
    LEGALE DEI CONTI
riga spessa

      AUDIT AND ASSURANCE

tondo

 

 virgolette

 

 

 

 

 

 

 

linea sottile


Riforma della
disciplina
della crisi di
impresa e
dell’insolvenza:
nuove regole
per il controllo
dei conti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

An independent member of UHY International


UHY Bompani nasce dallo spin-off di Bompani Audit, società di revisione con oltre 30 anni di esperienza e fornisce servizi dedicati alle aziende, strutturati sulla base della dimensione e delle esigenze dei clienti.

UHY Bompani attualmente è tra le prime 16 società di revisione a livello internazionale. In Italia le nostre sedi si trovano in tutte le principali città italiane con personale altamente qualificato dedicato a servire al meglio i clienti. A livello internazionale attraverso il nostro network internazionale UHY, abbiamo accesso a 325 uffici in tutte le maggiori città mondiali con oltre 7800 professionisti pronti ad assistere efficacemente ogni vostra esigenza.

PREMESSA

Con l’approvazione della legge delega su “La riforma della disciplina della crisi di impresa e dell’insolvenza” circa 175.000 società a responsabilità limitata (Srl) presenti in Italia saranno obbligate a dotarsi di un organo di controllo collegiale o, in alternativa, di un revisore legale dei conti.

A cambiare sono le condizioni che fanno scattare il vincolo di nomina dell’organo collegiale di controllo o del revisore dei conti: – finora era obbligatoria nel caso si fossero superati per 2 esercizi consecutivi almeno 2 dei seguenti limiti: totale dell’attivo patrimoniale superiore ai 4,4 milioni di euro; ricavi delle vendite e delle prestazioni sopra gli 8,8 milioni di euro;

– con la nuova legge delega basta il superamento per 2 esercizi di una sola delle 3 soglie, quelle di natura finanziaria sono state abbassate entrambe a 2 milioni di euro e il numero di addetti scende a 10. Un numero sempre crescente di professionisti, che svolgono funzioni di controllo sia come sindaci che come revisori contabili, stanno rendendosi conto della complessità di queste nuove esigenze, ricercano una fattiva collaborazione con la società di revisione, la quale, in alcune aree specifiche, vanta certamente conoscenze e capacità organizzative in grado di supportare e completare adeguatamente l’attività di

Controllo. Se la Vostra società supera i limiti previsti dalla legge delega su “La riforma della disciplina della crisi di impresa e dell’insolvenza”, contattateci, ci metteremo a Vostra disposizione per fornirvi la migliore soluzione in termini di qualità e prezzi.

 

sottoscritta

UHY Bompani è una società di revisione, leader nel settore con oltre 30 anni di esperienza, che offre soluzioni su misura integrate per i propri clienti. Il nostro vantaggio competitive è la nostra competenza locale unita alla copertura internazionale attraverso il nostro network globale, UHY, con cui abbiamo accesso a 296 uffici in 89 paesi.

UHY BOMPANI
Via Aurelio Saffi 25
20123 Milano Italy
Tel +39 02 4986350/7

UHY Bompani è un membro di Urbach Hacker Young International Limited, una società britannica, e fa parte della rete internazionale UHY di contabilità e società di consulenza giuridicamente indipendenti. UHY è il marchio per la rete internazionale UHY. I servizi descritti nel presente documento sono forniti dallo Studio e non da UHY o da qualsiasi altra impresa membro di UHY. Né UHY né alcun membro del UHY ha alcuna responsabilità per i servizi forniti da altri membri.”

© 2019 UHY Bompani

more